Skip Ribbon Commands
Skip to main content

EW5001CD1000

EW5001CD1000

Le unità di calcolo dell'energia EW500 di Honeywell vengono utilizzate per la misura del consumo di energia nei sistemi idronici di riscaldamento e...

Descrizione del prodotto

Le unità di calcolo dell'energia EW500 di Honeywell vengono utilizzate per la misura del consumo di energia nei sistemi idronici di riscaldamento e refrigerazione. Generalmente, sono combinate a una coppia di sensori di temperatura e ad un sensore di flusso meccanico o ad ultrasuoni (ad es. della Serie Honeywell EW370 o EW473) per offrire tutte le funzionalità di un contatore per circuito di riscaldamento. Le unità di calcolo EW500 sono adatte per la contabilizzazione dell'energia negli impianti di riscaldamento, refrigerazione e negli impianti combinati di riscaldamento/refrigerazione con un'unica tubazione. Il passaggio tra il registro di riscaldamento e quello di refrigerazione avviene automaticamente quando la differenza di temperatura diventa negativa, e la temperatura di mandata scende sotto la soglia programmata. La memorizzazione dei valori misurati, dei registri degli errori e delle modifiche di configurazione avviene in una memoria non volatile. La lettura dell'unità di calcolo può avvenire sul display locale o a distanza. Per la lettura locale, il contatore è dotato di un display LCD multiriga a 8+4 cifre. Per la lettura a distanza, la Serie EW500 dispone di numerosi moduli di interfaccia che possono essere montati successivamente (retrofit), tra cui M-Bus e Modbus. I sensori di temperatura non vengono forniti con l'unità di calcolo e devono essere ordinati separatamente. La configurazione standard è predisposta per sensori di temperatura Pt500 a 2 fili. In alternativa, l'unità di calcolo può essere configurata per sensori di temperatura Pt100 e Pt500 a 4 fili.
Misura dell'energia di riscaldamento e/o di raffreddamento in sistemi idronici basati sul volume e sulla temperatura di mandata e di ritorno. Indicato per la misura dell'energia di raffreddamento, riscaldamento e per i sistemi di raffreddamento e di riscaldamento combinati.

Proprietà tecniche

Approvazioni MID
Tipo di fluido acqua
Valore di impulsi 1,000 litri
Tipo di display LCD non retroilluminato, 8+4 cifre
Alimentazione elettrica Batteria al litio tipo A da 3,6 VCC, integrata e sostituibile sul posto, con durata nominale di 10+1 anni.
Tipo di interfacia Retrofit (due slot)
Caratteristiche
  • Fino a due moduli di comunicazione per il retrofit sul campo, tra cui M-Bus e Modbus
  • Batteria sostituibile
  • Ampia memoria dati non volatile
Descrizione Unità di energia: MWh con 1 cifra decimale, per contatore EW370 (solo DN300)